La modalità di pagamento prevista è mediante modello di versamento unificato (modello F24). Gli avvisi di pagamento inviati da Marche Multiservizi Spa contengono in allegato i moduli di pagamento F24.
I contribuenti che hanno beneficiato in passato degli ordini di addebito sui propri conti correnti bancari (R.I.D.), non potranno più utilizzarli, e l'unica modalità di pagamento possibile sarà il modello F24 allegato alla bolletta.
Il modello F24 è pagabile presso tutte le banche e gli uffici postali.
Si riportano i Codici F24 aggiornati di cui alla risoluzione dell'Agenzia delle Entrate, n° 45/E del 24 aprile, segnalando che occorrerà fare attenzione all'utilizzo corretto degli stessi codici tributo e codice comune:
COD. TARI: 3944
COD. INTERESSI 3945
COD. SANZIONI 3946
Il Codice catastale del Comune di Garadara è: E122
I residenti all'estero, nel caso in cui non possano eseguire tale versamento tramite modello F24, devono, contattare direttamente Marche Multiservizi Spa (Servizio Clienti 800 600 999 - posta elettronica: clienti@gruppomarchemultiservizi.it) oppure il Servizio Tributi del Comune, (tel. 0541 823909; posta elettronica protocollo@comune.gradara.pu.it; posta certificata: comune.gradara@emarche.it) per ottenere le relative istruzioni e il codice IBAN del conto sul quale accreditare l’importo dovuto.
La copia della documentazione dell'operazione deve essere inoltrata al Comune per i successivi controlli.
Come causale dei versamenti devono essere indicati:
• il codice fiscale del contribuente o, in mancanza, il codice di identificazione fiscale rilasciato dallo Stato estero di residenza, se posseduto;
• la sigla “TARI”, il nome del Comune di Gradara ove sono ubicati gli immobili e i relativi codici tributo sopra indicati;
• l’annualità di riferimento;
• l’indicazione “Rata n.___” .