Il comune di Gradara organizza ogni anno il servizio di centro estivo un progetto educativo e ricreativo che si pone l’obiettivo di aiutare le famiglie a conciliare i tempi di vita e di lavoro durante la chiusura delle scuole, e di far trascorrere a bambini/e e ragazzi/e il periodo estivo in compagnia e spensieratezza. In questo modo si facilita l'incontro e la socializzazione tra coetanei proseguendo l'azione educativa della scuola con educatori qualificati.
Il servizio è rivolto a minori dai 3 ai 14 anni che abbiamo frequentato la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Si svolge, di norma, nei mesi di luglio e agosto per 6 giorni a settimana.
La sede principale del servizio è presso la scuola primaria di Gradara, via Tavullia, n. 4 e, per alcuni giorni a settimana, presso la spiaggia libera del comune di Gabicce Mare.
Il servizio offre attività ludico-ricreative, sportive, pedagogiche e di animazione, differenziate per fasce d'età, oltre ad escursioni e gite. Vengono, altresì, garantiti i servizi di mensa e trasporto.
La frequenza al servizio comporta il pagamento di una quota di compartecipazione aggiornata annualmente.
Le iscrizioni potranno essere effettuate, dopo la pubblicazione dell’Avviso annuale, in modalità on-line sulla piattaforma raggiungibile al link https://gradaraeducativi.egovpu.it/sicare/benvenuto.php