7-14 GradLab. Benessere in famiglia

Il Comune di Gradara Assessorato alle Politiche Educative e Sociali, alla Scuola e al Gioco  ha aderito all‘avviso pubblico "Benessere in Comune" del Dipartimento per le Politiche della Famiglia,  indirizzato alle famiglie con figli minorenni di età compresa tra 7 e 14 anni, per promuovere azioni di sostegno e affiancamento di genitori e/o tutori di preadolescenti e adolescenti nel loro ruolo educativo.
Con la collaborazione della società in-house Gradara Innova, dellaa Cooperativa Labirinto, del Comitato Territoriale UISP di Pesaro-Urbino e insieme alle Associazioni territoriali saranno organizzati una serie di eventi ludici ed educativi a carattere sportivo, culturale e artistico.
L'evento inaugurale si è tenuto mercoledì 29 maggio presso il Giardino degli Ulivi di Gradara in concomitanza con la Giornata Mondiale del Gioco. Hanno partecipato: Gradara Innova, Cooperativa Labirinto, Comitato Territoriale UISP di Pesaro-Urbino, Ludoteca Riù e il coro di bambini "Il Giardino delle Voci".
I prossimi eventi si svolgeranno nel corso dell'anno 2024 e fino al 29 maggio 2025.
Ogni iniziativa è pensata per scoprire e valorizzare il nostro  territorio, offrire opportunità di crescita, socializzazione e costruzione di sane relazioni tra pari, anche al fine di prevenire fenomeni come il bullismo e il cyberbullismo e contrastare i rischi connessi a un uso non corretto dei dispositivi digitali.
Il calendario delle iniziative è in costante aggiornamento e ogni novità sarà pubblicata su questo sito www.gradara.comune.pu.it e sulla pagina Facebook  Comune di Gradara

“7/14 GradLab. Benessere in Famiglia” è un Intervento finanziato dal Dipartimento per le Politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri con il co-finanziamento del Comune di Gradara.

Comunicato stampa Benessere in famiglia

Giornata inaugurale - 29/05/2024