Si avvisano i cittadini residenti nel Comune di Gradara che, ai sensi della Legge Regionale 10/1997, è fatto obbligo ai detentori di cani di comunicare l'avvenuto decesso o scomparsa dell'animale entro le successive 48 ore al competente Servizio Veterinario della ASL.
A tal fine sarà possibile anche inviare una comunicazione a mezzo fax, con allegato documento di identità del dichiarante intestatario della scheda relativa all'animale e certificazione o dichiarazione delle cause di morte.
Quanto sopra si rende necessario poiché da verifiche a campione eseguite dal personale preposto dell'Azienda Sanitaria è stata rilevata la permanenza dell'iscrizione all'anagrafe canina di animali probabilmente già morti da tempo.
Si informa che il personale del Comando di Polizia Municipale procederà alle dovute verifiche e che, in caso di irregolarità, è prevista l'applicazione della sanzione amministrativa da € 125,00 a € 750,00.
Con l'occasione si rammenta che anche l'introduzione nel territorio regionale, l'acquisto, la cessione od il trasferimento a qualsiasi titolo di cani è soggetta alla segnalazione per l'iscrizione o aggiornamento all'anagrafe regionale.
Maggiori informazioni possono essere reperite al seguente indirizzo:
www.veterinariaalimenti.marche.it/viewdoc.asp