Memoria Indifferente le Donne della Resistenza

Dal   al

Mercoledì 8 marzo alle ore 21.15 presso il Teatro Comunale di Gradara

Mercoledì 8 marzo alle ore 21.15 presso il Teatro Comunale di Gradara si terrà uno spettacolo dedicato alle donne.

Di e con Gianluca "Foglia" Fogliazza, Memoria Indifferente le Donne della Resistenza è un tributo alle  donne Partigiane e a quella Resistenza troppo sconosciuta. E' un racconto per immagini, musica e parole dell'incontro tra l'autore e ciascuna di queste donne. E' un format narrativo che non insegna la Storia: la trasmette. E' una narrazione a fumetti che ritrate la Resistenza in modo insolito e sorprendentemente efficace. E' la Storia "smontata" del piedistallo dei monumenti e rilevata attraverso le persone comuni. E' la Storia trasmessa, perchè solo ricordando si smette di morire.