Festa della Musica alla Rocca di Gradara

Dal   al

Serata musicale esclusiva e visita notturna della Rocca di Gradara

Venerdì 21 giugno, in occasione della Festa della Musica l’ing. Umberto Zanvettori spalanca le porte della sua splendida dimora - la Rocca di Gradara - per la prima delle sue celebri soirèes musicali.

ore 20.30 Brindisi di benvenuto

ore 21.00 Concerto “Salotto Belle Epoque”

Le corde dell’arpa di Irene De Bartolo e la voce del Soprano Valentina Domenicali intoneranno arie e romanze celebri composte tra Ottocento e Novecento da grandi maestri della musica come Verdi, Puccini, Schubert e Rossini.

Nel programma di sala, tra gli altri, “O mio Babbino caro” da Gianni Schicchi, “La vergine degli angeli” da La Forza del Destino e brani da “Le Soirées musicales” del Cigno di Pesaro.

L’evento intende far rivivere la suggestione di una delle serate musicali con le quali l’ing Zanvettori era solito intrattenere i suoi ospiti nelle calde notti estive.

Al termine del concerto sarà proprio l’illustre padrone di casa a guidare i visitatori alla scoperta di curiosità e antiche memorie custodite nelle sale della dimora museale, resa ancora più affascinante dall’atmosfera notturna.

ingresso gratuito – prenotazione consigliata (posti limitati)

tel. 0541964673 – wa 3311520659

Evento finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU
Italia Domani