Carnevale al Castello

Rocca di Gradara
9.10.11 febbraio
a partire dalle ore 19.00

Anno 1500, Cesare Borgia, meglio noto come lo spietato Valentino, ha sottratto a Giovanni Sforza il dominio sui territori di Pesaro e Gradara.
Un grave sopruso ai danni dello Sforza che si aggiunge alla umiliazione, subita pochi anni prima, per l'annullamento del patto di matrimonio con la bella Lucrezia Borgia, su imposizione di Papa Rodrigo, al secolo Alessandro VI.
All'approssimarsi del Carnevale, il Valentino decide di organizzare insieme alla sorella Lucrezia dei sontuosi festeggiamenti proprio alla Rocca di Gradara, dove era stata accolta un tempo come giovanissima sposa
Nelle stanze della sontuosa dimora, mentre i servitori si affaccendano per i preparativi, le nobildonne si preparano a indossare gli abiti più preziosi e affascinanti gentiluomini, o presunti tali, ordiscono piani per sedurre giovani fanciulle
Ti invitiamo a scoprire tutti i segreti di questa opulenta ed esclusiva festa alla Rocca di Gradara.

Percorso alla Rocca di Gradara con prenotazione obbligatoria
posti limitati