Assedio al Castello - Gradara 22 e 23 luglio 2023

Dal   al

La suggestiva rievocazione storica dell'assedio di Gradara del 1446 con epiche battaglie, colonna sonora dal vivo e spettacolo piromusicale

Dopo 5 anni, il 22 e 23 luglio 2023 torna la decima edizione dell'evento che rievoca l'estenuante assedio al castello messo in atto nel 1446 dai potenti eserciti degli Sforza e dei Montefeltro contro Gradara, all'epoca uno dei più importanti castelli malatestiani. Per oltre 40 giorni gli abitanti e le forze militari resistettero con straordinaria tenacia agli attachi degli assedianti uscendone vincitori. Una dimostrazione di coraggio e di eroismo senza pari rimasta indelebile nella memoria dei gradaresi che con cadenza biennale le rendono omaggio con una delle rievocazioni storiche più belle e ammirate della riviera marchigiano-romagnola.

Sabato 22 - area esterna al borgo: rievocazione dell'assedio con accampamenti, scene di battaglia, cinespettacolo con colonna sonora dal vivo suonata da un'orchestra di cinquanta elementi e spettacolo piromusicale.

Ingresso a pagamento
Biglietti in vendita in promo su Liveticket

Domenica 23 - borgo storico: scene di vita quotidiana del Quattrocento, animazioni, cortei, spettacoli.

Ingresso gratuito

Per informazioni sull'evento clicca qui
Per l'acquisto dei biglietti clicca qui