Presto l'U.R.P. a Gradara.
Il Comune di Gradara con delibera del Consiglio comunale del 20 dicembre scorso ha approvato la convenzione con la Provincia di Pesaro e Urbino per la gestione integrata degli uffici relazioni con il pubblico.
Tale convenzione ha come obiettivo principale quello di realizzare una Rete Provinciale di Uffici relazioni con il Pubblico su tutto il territorio provinciale dal più piccolo Comune al più grande.
L'istituzione di un "ufficio relazioni con il pubblico" nasce dall’esigenza di fornire uno strumento innovativo di trasparenza e semplificazione amministrativa.
Un servizio che aiuta a vivere meglio garantendo informazioni corette, ascolto e risposte, com’è nel diritto di ogni cittadino.
La comunicazione con l’esterno è condizione essenziale per permettere al cittadino di partecipare attivamente alla vita amministrativa, ma anche per aiutare le istituzioni a comprendere meglio le esigenze della comunità.
Il Comune di Gradara ha sempre dato molta importanza alla comunicazione con i cittadini, per questo sta lavorando all'organizzazione dell'U.R.P. che presto sarà attivo per ascoltare e orientare il cittadino aiutandolo a sfruttare meglio le opportunità offerte dall'Amministrazione Comunale.