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Segretario Comunale

Le funzioni del Segretario Comunale sono elencate dall'articolo 97 del TUEL, come integrate, ai sensi della stessa disposizione, dallo Statuto, dai Regolamenti comunali e da quelle eventualmente conferitegli dal Sindaco.
Il quadro complessivo delle funzioni del Segretario comunale di Gradara è così sinteticamente riassumibile:

  • collaborazione e assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto e ai regolamenti;
  • coordinamento delle attività dei responsabili dei servizi;
  • partecipazione alle riunioni del Consiglio e della Giunta, con funzioni consultive, referenti e di assistenza;
  • rogito dei contratti in cui l'Ente è parte ed autenticazione delle scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'Ente.

Conformemente alle previsioni normative ed interpretative applicabili, al Segretario Comunale è riconosciuto un ruolo di generale garanzia di legittimità, regolarità e correttezza dell'azione amministrativa, ruolo che si estrinseca soprattutto in forma di assistenza all'intera attività deliberativa degli Organi comunali.

Segretario Comunale
Dal 16 settembre 2019 il Segretario Comunale di Gradara è il Dott. Sandro Ricci.
telefono
: 0541.823922
e-mail: sandro.ricci@comune.gradara.pu.it

Ricevimento: il Segretario è presente nel comune di Gradara nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì

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